2 Giugno, il sindaco Gemmato alla parata dei sindaci di Roma

Il primo cittadino di Terlizzi parteciperà al 70esimo anniversario della Festa della Repubblica

giovedì 2 giugno 2016 10.02
Il sindaco Ninni Gemmato uno dei 400 sindaci che qiest'oggi, in occasione del 70esimo anniversario della Festa della Repubblica, sarà presente in Roma in rappresentanza degli 8 mila comuni italiani.

Si tratta di una manifestazione prevista dal Ministero della Difesa insieme al Quirinale per l'importante anniversario, ed organizzata in collaborazione con ANCI, l'Ente che riunisce tutti i comuni d'Italia.

I Sindaci dei 400 comuni scelti parteciperanno alla parata militare insieme al Capo dello Stato e alle altre massime cariche istituzionali. Saranno, anzi, i primi cittadini ad 'aprire lo schieramento' che tradizionalmente viene formato per la rassegna effettuata dal Presidente della Repubblica. Quindi, prenderanno posto nella tribuna a loro riservata di fronte quella Presidenziale per assistere alla parata.

In serata, di ritorno da Roma, il Sindaco prenderà parte alla cerimonia organizzata a Terlizzi, che avrà inizio alle ore 19.30 e proseguirà con il rituale snodarsi del corteo istituzionale per i maggiori corsi cittadini.