25enne morto in un incidente stradale, lutto cittadino a Terlizzi: domani i funerali

Il sindaco Gemmato ha fatto sapere in una nota di aver proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie

domenica 26 luglio 2020 20.26
A cura di Nicola Miccione
Il primo cittadino di Terlizzi, Ninni Gemmato, ha fatto sapere in una nota di aver proclamato il lutto cittadino per domani pomeriggio, 27 luglio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in concomitanza con le esequie di Luigi Tempesta, il giovane morto il 22 luglio scorso per le lesioni riportate in un incidente stradale.

Il 25enne, di Terlizzi, è morto mentre tornava da lavoro in seguito a uno scontro fra il suo furgone ed un camion avvenuto sulla strada provinciale 151 che collega Altamura e Ruvo di Puglia. Il giovane, dopo essere stato estratto dalla lamiere, è stato trasportato, in codice rosso, presso l'ospedale della Murgia Fabio Perinei di Altamura, dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, nonostante la situazione sia apparsa subito molto grave.

Il 25enne, infatti, aveva riportato diverse fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cranico. È stato poi condotto al Policlinico di Bari in una disperata corsa contro il tempo che, purtroppo, si è rivelata vana. Poco dopo il suo arrivo, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare la morte del 25enne, i cui si terranno quest'oggi nella Concattedrale a partire dalle ore 16.30. L'Amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale.

«Luigi ha perso la vita sulla strada mentre era a bordo del suo furgone, al termine di una giornata di lavoro», sottolinea il sindaco. «Ringrazio le forze dell'ordine, i soccorritori e i sanitari che hanno fatto tutto il possibile».