A Luca Mazzone il “Premio speciale Città di Terlizzi”

L’appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre in piazza Cavour

giovedì 3 ottobre 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
L'ultima serata della terza edizione del festival "M'illumino di Jazz" - Apulia Art Fest, sarà impreziosita dalla presenza di un'ospite d'eccezione, ovvero il campione paralimpico Luca Mazzone, che sarà insignito del "Premio speciale Città di Terlizzi – VI edizione".
L'appuntamento è per sabato 5 ottobre alle ore 21:00 in piazza Cavour a Terlizzi.

Il portabandiera azzurro - insieme ad Ambra Sabatini - ai giochi paralimpici di Parigi 2024 da poco conclusi, ha incantato le strade francesi facendo il pieno di medaglie, mostrando ancora una volta grande forza di volontà, impegno e motivazioni che lo portano ad essere un modello di coraggio e di fatica per la nostra città e non solo.
Il pluricampione che non si è mai posto limiti, sarà premiato dal sindaco della città dei fiori Michelangelo De Chirico, alla presenza di altre autorità, nell'ambito della serata conclusiva della terza edizione di "M'illuminino di Jazz", kermesse che celebra il Jazz quale strumento di diffusione di valori etico sociali, legati alla cultura della integrazione e della inclusività. Ma anche alla valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze e dei suoi elementi identitari.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Terlizzi e dagli assessorati allo Sport e alla Cultura, è promossa e organizzata in sinergia dalla Pro Loco UNPLI di Terlizzi col presidente locale Francesco Dello Russo, dalla associazione culturale "Connessioni"- cultura, arte e spettacolo della presidente Emma Ceglie, Lions Internaonal, UTE, Fidapa BPW e della partnership con il Comitato Madonna del Rosario.
Per le comunità di Terlizzi e di Ruvo di Puglia e per tutti gli appassionati, un'opportunità da non perdere per poter far sentire tutto il calore ed applaudire un campione di sport e di vita.