A Terlizzi allerta meteo gialla per venti forti

Mercoledì temperature in ulteriore discesa

martedì 14 gennaio 2025 13.04
A cura di La redazione
Non sembra arrestarsi l'ondata di maltempo su tutto il Nord Barese, ferma restando l'importanza delle precipitazioni piovose per le nostre campagne e di quelle nevose in Basilicata e Molise per i nostri bacini idrici.

In queste ore è stata diramata una nuova allerta meteo gialla su Terlizzi per venti forti di Zefiro che soffieranno anche a 30 km/h nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio. Le correnti settentrionali saranno maggiormente impattanti sulla fascia costiera rispetto all'entroterra (danni sono stati registrati ad esempio nella vicina Giovinazzo), ma il Comune di Terlizzi è voluto correre ai ripari consigliando la massima prudenza ed attivando tutti i canali per eventuali segnalazioni.

Mercoledì 15 gennaio le temperature scenderanno ulteriormente, con le massime che non supereranno mai gli 8° nella città dei fiori, con una percezione vicina ai 4° per via del vento.
Un vento che tuttavia tenderà a calare nella serata di mercoledì, con un giovedì caratterizzato da tempo variabile. Ancora piogge probabili sulla città dei fiori nel fine settimana.