A Terlizzi Antonello Vannucci per celebrare Santa Scorese

Appuntamento alle S.E.R.R.E in Contrada Parco

giovedì 20 giugno 2024
Domani sera, venerdì 21 giugno, Terlizzi si prepara ad accogliere un evento straordinario e profondamente significativo: "PerSantaalleserre". In occasione del solstizio d'estate e della festa della luce, questa serata sotto le stelle non sarà solo un incontro, ma un sentito tributo a Santa Scorese, giovane vittima di stalking e Serva di Dio, per la cui coerenza eroica è stata avviata la causa di canonizzazione.

Prestigiose associazioni come Fidapa (Sezioni di Terlizzi, Bisceglie, Bitonto, Giovinazzo), Proloco Unpli Puglia e Ute si sono unite agli "Amici di Santa" per onorare la memoria di Santa Scorese e per sensibilizzare sulla gravità dello stalking, una forma di violenza, a volte psicologica e subdola, che colpisce troppo spesso anche nella nostra comunità.

La serata sarà allietata dalle straordinarie performance di Antonello Vannucci, celebre "Musicomico" pugliese, che con la sua chitarra e il suo spirito contagioso farà ridere ed emozionare con brillanti reinterpretazioni in dialetto barese dei più grandi successi musicali. Lo staff invita a immaginarsi in un luogo ameno, gustando un fresco succo di melograno o un calice di vino frizzante, sgranocchiando nodetti, mentre le note di Vannucci rendono magica la serata.

Lucia Vendola, Franco Dello Russo e Pina Piemontese, figure rappresentative dell'associazionismo terlizzese, credono fermamente che questa serata sia un'opportunità per mostrare l'impegno solidale per un cambiamento positivo. Mentre Franca Maria Lorusso, avvocato ecclesiastico e postulatrice della causa di canonizzazione, ricorda con fermezza che "I santi sono qui per portare luce dove c'è buio!".

Inoltre, è con grande onore che viene annunciata la partecipazione, come ospiti d'onore, dei componenti della famiglia Scorese, testimoni viventi dell'eredità di Santa Scorese e del suo impegno per la giustizia e l'affermazione della dignità della donna.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti, a partire dalle ore 20, alle Serre, in Contrada Parco.

L'appello è a unirsi per una serata memorabile che celebra la luce, la vita e il coraggio di una giovane donna straordinaria e dove intrattenimento, condivisione e solidarietà si fondono per accendere una fiamma di speranza e cambiamento nella nostra comunità.

Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero + 39 391 3662406.