A Terlizzi Gianluca Budano per discutere sulle politiche occupazionali in Puglia

L'evento si terrà domenica 15 dicembre nella sede di Agorà

sabato 14 dicembre 2024
Ultimo evento dell'anno 2024 firmato "Agorà Terlizzi - Miriam Oreste e Michele Colasanto" con il patrocinio gratuito del Comune di Terlizzi. Nella mattina di domani, domenica 15 dicembre, alle ore 10.45, presso la sede di Agorà, sita in piazza IV novembre n.24, si svolgerà l'incontro "Politiche occupazionali in Puglia - Un'ora con... Gianluca Budano", Direttore Generale ARPAL Puglia. Dopo i saluti di Michele De Chirico, presidente di Agorà, introdurrà Budano Maurizio Vino, socio di Agorà.

Gianluca Budano è una figura di rilievo nel settore del welfare e della sanità pubblica in Italia. Con una carriera costruita su una profonda competenza nella gestione della salute e dei servizi sociali, ha svolto ruoli strategici sia a livello operativo che di governance, diventando un punto di riferimento per le politiche sociali e sanitarie. Attualmente, ricopre la posizione di Welfare Health Manager pubblico, dove si occupa di promuovere l'integrazione dei servizi sanitari e assistenziali a livello territoriale e contribuisce come Consigliere d'amministrazione alla Fondazione Terzjus, impegnata nella promozione e nello sviluppo del terzo settore. Dirigente delle Acli a più livelli, è stato Presidente Regionale delle Acli pugliese, Presidente nazionale di Acli Ambiente, Segretario nazionale dei Giovani delle Acli e due volte Consigliere di Presidenza Nazionale. Insignito dal Presidente della Repubblica Cavaliere all'Ordine e al merito della Repubblica Italiana, è docente universitario a contratto di Welfare Health Management e Diritto del Terzo Settore. Dal 17 aprile 2024 è Direttore dell'Agenzia per le Politiche attive del lavoro della Regione Puglia.

Un appuntamento da non perdere quello di oggi per un'ora di approfondimento e confronto su una tematica di grandissima attualità.