A Terlizzi la musica dei Pink Floyd: in piazza Cavour la tribute band "No Wall"

È possibile prenotare un posto al Comitato Feste Patronali

martedì 6 agosto 2024 06.30
A cura di Vincenza Urbano
Saranno i "No Wall Pink Floyd Tribute Band" i protagonisti di questa sera, martedì 6 agosto, che si esibiranno in piazza Cavour, riproponendo i brani di maggiore successo del celeberrimo gruppo musicale rock fondato a Londra nel 1965. A distanza di cinquantasette anni, la musica dei Pink Floyd rimane un "evergreen", consolidando il senso di affezionamento dei fan di allora, ormai adulti, e continuando ad attrarre giovani neofiti.

I Pink Floyd vantano ben trentuno album pubblicati nel corso della loro carriera, nonché cinque colonne sonore e un'eredità artistica di incommensurabile valore, dato che molte generazioni successive di musicisti si sono a loro ispirate.

La tribute band "No Wall", di origini baresi, è composta da otto elementi che ben sanno interpretare melodie e testi imperituri: Antonio Pastore alla voce; Antonio Percoco quale chitarrista solista; Francesco Di Terlizzi al basso; Gianni Porfido alle tastiere; Roger Percoco, poliedrico nell'audio, nel mixer, negli effetti e nella batteria; Marica Zingaro e Filomena Minafra come cori; Antonella Calabrese al sax.

Di seguito il programma completo della giornata odierna che rientra nel cartellone dell'edizione 2024 della Festa Maggiore.

18.30 Concattedrale - Settenario in onore della Vergine di Sovereto.
19.00 Santo Rosario e Settenario Santa Messa.
20.30 Accensione delle luminarie a cura dell'azienda "Massimo Mariano luminarie artistiche" di Massimo Mariano Scorrano (LE).
20.30 Piazza Cavour: Esibizione della Scuola di danza "DNA Danza".
21.30 Piazza Cavour: No Wall Tribute Band in concert. Le sonorità psichedeliche dei Pink Floyd per una serata indimenticabile. Presentano la serata Marilena Farinola, giornalista e conduttrice di Teledehon, e Mariarita Rana. Possibilità di prenotazione posto comodo dal Comitato.