A Terlizzi un ricco programma per la solennità dell’Immacolata

Sarà riproposta la tradizionale sagra dei panzerotti

domenica 26 novembre 2023
A cura di Paolo Alberto Malerba
La Chiesa cattolica celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l'8 dicembre. La festa dell'Immacolata è una delle feste Mariane più importanti del calendario liturgico della Chiesa cattolica, celebrata in tutto il mondo.
Per omaggiare al meglio la festività e la preparazione alla stessa, la Parrocchia B.M.V. Immacolata di Terlizzi, presieduta dal parroco don Gianni Rafanelli, ha stilato un programma, che inizierà a partire dal 29 novembre.

Il manifesto del Solenne Novenario, si presenta quest'anno particolarmente ricco di celebrazioni e appuntamenti. Non mancherà la tradizionale sagra dei panzerotti, che avverrà martedì 5 novembre, in largo Plebiscito e a partire dalle ore 19:00.
Tutti i giorni del Novenario invece, sarà previsto alle ore 17:45 il Santo Rosario e alle ore 18:15 la Novena

IL PROGRAMMA:
Dal 29 novembre al 4 dicembre, ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco don Gianni Rafanelli.
Martedì 5 dicembre, ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Luigi Ziccolella, Parroco dell'immacolata in Giovinazzo.
Mercoledì 6 dicembre, ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Franco Vitagliano, già parroco dell'immacolata in Terlizzi.
Giovedì 7 dicembre, ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gianni Rafanelli; ore 19:30 Rosario attorno al tradizionale falò.
Venerdì 8 dicembre, Solennità dell'Immacolata Concezione, SS. Messe ore 08:00 e ore 10:30; ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi.

Fede e tradizione si rinnovano e si tramandano di generazione in generazione anche tramite questi appuntamenti, nell'idea di condivisione (di tempo, rapporti umani e spazi sociali) che è parte indispensabile della preparazione al Santo Natale.