Accompagnava due prostitute sulla 231: in manette un 55enne

L'uomo, di Corato, è finito ai domiciliari: risponderà di favoreggiamento della prostituzione

martedì 28 giugno 2016 14.44
Era solito accompagnare due prostitute colombiane, quarantenni, sul posto di lavoro, dietro compenso, favorendo così l'attività di prostituzione, ma, scoperto, è finito agli arresti domiciliari.

È quanto accertato dai Carabinieri l'altra sera a Terlizzi, che, nell'ambito di una serie di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione, svolti lungo la strada provinciale 231, la ex strada statale 98, hanno assicurato alla giustizia, con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione, un coratino 55enne.

Teatro dell'attività è stata il tratto di complanare della strada provinciale ricadente nelle campagne terlizzesi, dove l'uomo, a bordo di una Citroen Xara, è stato notato più volte accompagnare e riprendere, a tarda sera, le due donne in una casa rurale ubicata a ridosso della strada, all'interno della quale erano solite prostituirsi.

L'altra sera, infatti, è stato bloccato subito dopo aver prelevato le due donne dalle abitazioni utilizzate per esercitare il meretricio e averle fatte entrare nella sua auto.

È stato, quindi, accertato, che l'uomo, quotidianamente, aveva sia il compito, al mattino, di prelevare le due donne dalle loro dimore, in Corato, e di condurle appunto sino a Terlizzi, da dove, a fine giornata "lavorativa", la prelevava per ricondurla a casa. Il tutto per un compenso giornaliero.

L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari.