Accompagnava in auto quattro prostitute, ancora un arresto per favoreggiamento

In cambio l'uomo, un 57enne di Adelfia, riceveva un compenso dalle ragazze

giovedì 18 gennaio 2018 8.03
La Polizia locale di Terlizzi ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 57 anni, residente a Adelfia, con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione.

L'uomo, pregiudicato per altri reati, al mattino prelevava quattro ragazze (due di nazionalità colombiana e due domenicane) dalle loro abitazioni a Bari, le accompagnava in diverse aree tra Palo del Colle e Terlizzi all'interno di casolari o in strada, per poi la sera riprenderle e riaccompagnarle a casa al termine dell'attività. Tutto in cambio di un compenso di circa 20/30 euro al giorno per ciascuna ragazza.

L'arresto è stato effettuato dall'unità Prostituzione della Polizia Locale di Terlizzi coordinata dal maresciallo Nino Barione con l'ausilio del maresciallo Luigi De Chirico e l'agente Laura Scicutella. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma a carico dell'arrestato.

L'operazione è stata portata a termine nell'ambito delle operazioni di contrasto ai reati in materia di prostituzione lungo la strada provinciale 231.

Dalle attività investigative condotte dalla polizia locale di Terlizzi è emerso che l'uomo, a bordo di una Fiat Tipo, svolgeva ogni giorno sistematicamente una sorta di servizio "taxi" a favore delle ragazze accompagnandole la mattina intorno alle 9 in tre luoghi diversi: un edificio recintato in prossimità della frazione di Sovereto, un fondo in contrada Vigna Montane e sulla statale 96 in territorio Palo del Colle.

La sera, alle ore 19.00, sempre alla stessa ora, ripassava a prenderle per riaccompagnarle a casa. Le ragazze hanno ammesso di svolgere attività di prostituzione e di pagare l'uomo per il servizio di accompagnamento.

«Ancora una brillante operazione della polizia municipale che dimostra la nostra azione incisiva sul territorio» dichiara il comandante della Polizia Locale di Terlizzi Giovanni Di Capua. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Ninni Gemmato e dall'assessore alla Polizia Municipale Gioacchino Allegretti.
prostituzione
prostituzione