Agente aggredita a Terlizzi: aveva chiesto di spostare l'auto parcheggiata male

L'episodio in via Casalicchio all'uscita di scuola, la donna è stata condotta in ospedale: ne avrà per 7 giorni

lunedì 18 settembre 2023 17.42
A cura di Nicola Miccione
Aggredita dalla donna a cui aveva chiesto di spostare la propria autovettura parcheggiata in modo irregolare. È successo nella tarda mattinata di oggi a Terlizzi e la vittima - aggredita verbalmente e colpita con un pugno quando era di spalle - è una appartenente al corpo della Polizia Locale. Ne avrà per i prossimi 7 giorni.

Teatro dell'aggressione è stata via Casalicchio dove l'agente, all'uscita da scuola, era impegnata nel consueto servizio d'istituto all'esterno del plesso secondario di primo grado Moro-Fiore: secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti - sul caso è al lavoro la Polizia Locale, a cui sono affidate le indagini -, la donna in divisa stava dirigendo il traffico in strada, quando avrebbe chiesto ad una automobilista di parcheggiare meglio la propria auto. Una richiesta semplice.

Tanto è bastato, però, perché la proprietaria del mezzo, una volta richiamata dalla donna e dopo avere risistemato in un altro posto l'auto, ma sempre in maniera sbagliata, come fatto notare dal pubblico ufficiale, si fiondasse come una furia per strada, urlando e poi scagliandosi contro l'agente. L'avrebbe dapprima offesa, minacciata, aggredita verbalmente e infine, mentre era girata colpita con un pugno all'altezza della spalla destra, procurandole così un infortunio pari a 7 giorni.

L'agente, infatti, è stata condotta all'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, mentre la donna, mamma di uno degli studenti, è riuscita a fuggire, ma per cercare di identificarla (rischia una denuncia per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale) la Polizia Locale sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.