Aggressione agli agenti, De Chirico: «Un atto da condannare con indignazione»

Il sindaco: «Non possiamo permettere a chiunque di ostacolare il lavoro o minare la sicurezza nella nostra città»

lunedì 30 ottobre 2023 17.23
«Non possiamo rimanere in silenzio dinanzi all'ennesima aggressione contro due valorosi agenti della Polizia Locale: con fermezza e indignazione condanniamo l'atto vergognoso perpetrato dall'aggressore, fermato in un controllo di routine mentre guidava un motorino senza assicurazione, che si è scagliato contro tutti».

A scriverlo, su Facebook, è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico dopo l'episodio, intriso di violenza avvenuto nella mattinata di ieri in via Piscina Nuova, dove un ordinario controllo stradale si è trasformato in incubo per due agenti: nei loro confronti spintoni e pure un pugno in pieno volto, poi la corsa in ospedale, a Molfetta, con delle contusioni e dei traumi dopo una spietata aggressione da parte di un 58enne del posto, con precedenti, poi relegato agli arresti domiciliari.

«E anche ieri sera - ha continuato il primo cittadino - la Polizia Locale, supportata da ben due pattuglie di Carabinieri, è intervenuta durante una colluttazione tra due extracomunitari, nei pressi di casa Betania, svolgendo al meglio il suo compito. Non possiamo permettere a chiunque di ostacolare il lavoro oppure minare la sicurezza nella nostra città. Le forze dell'ordine, e in particolare la Polizia Locale, svolgono un ruolo fondamentale nella tutela della sicurezza nella nostra città».

Secondo De Chirico, «giorno dopo giorno, sin dal primo mattino dinanzi alle scuole con l'ausilio dei preziosi volontari delle associazioni, donne e uomini in divisa dedicano le loro vite a proteggerci, garantendo il rispetto delle leggi italiane e contribuendo a mantenere l'ordine pubblico», ha concluso il sindaco nel suo post.