Aggressione al Sovrintendente capo della Polizia Locale di Terlizzi

L'aggressione in viale delle Mimose. Solidarietà da parte di Gemmato: «È un episodio brutto e inaccettabile»

martedì 2 febbraio 2021 13.21
A cura di Nicola Miccione
Questa mattina, a Terlizzi, secondo quanto raccontato dal sindaco, Ninni Gemmato, il sovrintendente capo della Polizia Locale, Luigi De Chirico, è stato vittima di un'aggressione da parte di un commerciante locale e quindi costretto alle cure del pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta.

L'aggressione è avvenuta in viale delle Mimose, non lontano dall'area del mercato settimanale. De Chirico, di pattuglia insieme ad una collega, è intervenuto nei confronti del titolare di un esercizio per intimargli lo spostamento di un veicolo, fermo in maniera irregolare sulla strada, che in quel frangente bloccava il traffico veicolare. Dopo ripetuti richiami, tutti senza esito, al momento di elevare la sanzione amministrativa De Chirico è stato brutalmente aggredito.

«È un episodio brutto e inaccettabile» dice il sindaco Ninni Gemmato in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. «Il lavoro e l'esercizio di un'attività commerciale non possono mai prescindere dalla legalità e dal rispetto verso il lavoro delle forze dell'ordine. Esprimo la mia piena solidarietà al sovrintendente capo della Polizia Locale Gino De Chirico e gli auguro una pronta guarigione», le parole del primo cittadino della città di Terlizzi, scosso dell'accaduto.

Anche l'assessore alla Polizia Locale Nino Allegretti e il colonnello Antonio Modugno, comandante del corpo, condannano l'accaduto ed esprimono solidarietà a Luigi De Chirico e a tutto il corpo della Polizia Locale.