Al MuHa teatro per bambini in italiano e inglese

"Cinderella" in scena sabato 27 maggio alle 19, spettacolo da non perdere

venerdì 26 maggio 2017 10.34

Al Muha di Terlizzi tornano gli spettacoli teatrali per bambini. "Cinderella" è lo spettacolo bilingua (inglese e italiano) che andrà in scena sabato 27 maggio alle 19 nello spazio della Municipale Balcanica in viale Gramsci 46 a Terlizzi.
Lo spettacolo è messo in scena da ArterieTeatro per la regia e drammaturgia di Alessandra Sciancalepore, scene di Isabella Palmisano e Leonardo Ventura, con Carmen de Pinto, Alessandra Sciancalepore ed Emanuela Sciancalepore.
Uno spettacolo da non perdere, 45 minuti per vivere - genitori e bambini - una serata divertente e istruttiva.

"Cinderellaaaa…wash my hair! Cinderella go get my yellow dress! Cinderellaaa"
In una casa da fiaba, in una stanza dei giochi, tutto sembra fatato, tutto è rosa…castelli, bambole, barbie….sopraggiunge lei, Cenerentola, diversa, dinamica, quasi rock, con un carico di macchinine e mattoncini colorati. Adora il blu.
Nulla le è familiare: due sorelle estremamente vanitose, presuntuose, una lingua straniera, fiocchi, pizzi, merletti. Sarà solo grazie al gioco che le tre fanciulle riusciranno a far incrociare i propri mondi, a condividere pensieri e ad apprezzare le diversità.
Le tre ragazze, metteranno in scena proprio la storia di Cinderella, ma cosa potrebbe succedere se la scarpetta persa al ballo non fosse di cristallo, se il principe non avesse un cavallo bianco, e se ci fossero due principi anche per le sorellastre?
Un finale inaspettato sorprenderà tutti.
Ai bambini si parlerà d'amore, di bellezza interiore, di accoglienza dell'altro, di differenze di genere ma… nella storia di Cenerentola c'è anche competizione, umiliazione e perdono…
Uno spettacolo bilingue, in italiano ed inglese per raccontare in modo originale la romantica storia di Cenerentola.
Verranno utilizzati i codici più familiari ai bambini: la fantasia, l'immaginazione oltre che giocattoli, bambole, fiumi di vestiti e scarpe.
In inglese i bambini ascolteranno, visualizzeranno ed impareranno le parti del Corpo umano, i colori, l'abbigliamento , gli oggetti reali e magici.

E' gradita e preferibile la prenotazione.

Botteghino ore 18:00
Porta ore 18.45
Sipario ore 19.00

MuHa Spazio alle Arti, Viale Gramsci n.46 – Terlizzi(Ba)

Biglietto adulti e bambini: € 4,00 prevedita, € 5,00 in serata

info e prenotazioni al 3403851346(sms o whatsapp) – muha.spazioallearti@gmail.com – fb MuHa Spazio alle Arti