Addio buche, partono i lavori per il ripristino del manto stradale

Ecco tutte le strada interessate dai lavori di manutenzione

mercoledì 28 gennaio 2015 07.00
A cura di Carmela Rubini
Inizieranno oggi i lavori di ripristino del manto stradale lungo le principale arterie di Terlizzi. In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini (alcune tramite anche i social network) sull'inadeguatezza del manto stradale di alcune zone della città, l'Amministrazione comunale si è adoperata per porre rimedio a questo problema ormai diffuso: pioggia permettendo, già nella mattinata di oggi è previsto l'inizio dei lavori manutentivi delle strade interne all'abitato: nello specifico si tratta di interventi tesi a colmare buche, effettuare rappezzi stradali e opere di rifacimento dell'asfalto per alcuni tratti maggiormente ammalorati.

I lavori di manutenzione saranno affidati alla ditta Befra srl di Terlizzi per un importo delle operazioni che si aggira intorno alle 15mila euro. I primi interventi avverranno su quelle che sono le arterie principali della viabilità: a partire da Viale Roma per arrivare a Via Diaz, e proseguire poi su Via Pistoia, Via Settembrini, Via de Gasperi fino ad arrivare alla rotonda di Via Mariotto. Interessate anche Via Confreda, Via Tamborra e la zona cimiteriale, oltre ad ulteriori vie che potranno essere segnalate dai cittadini al comando della polizia municipale.

Si tratta di un intervento importante e atteso dal momento che assicurare una buone condizione delle strade significa garantire la tutela non solo della circolazione stradale in genere, ma anche della sicurezza delle persone che potrebbero risultare pericolosamente coinvolte in incidenti spiacevoli.