Al via il secondo modulo di "Carta&Penna", la scuola di formazione politica di Città Civile

Ospite Corrado De Benedittis, professore di filosofia al liceo scientifico di Ruvo

mercoledì 30 gennaio 2019 23.12
Con l'inizio del nuovo anno, riparte il secondo modulo della scuola di formazione politica "Carta & Penna", promossa da Città Civile che ha in programma quattro appuntamenti mensili, da oggi fino al prossimo Aprile. «Vogliamo diffondere contenuti teorici e tecnici che danno un senso effettivo al nostro agire politico, inteso come impegno per il bene comune e sistema di valori ed etica che sta alla base della cittadinanza attiva», si legge in una nota del Movimento Civico.

"Storia e strumenti della partecipazione" è l'argomento che sarà affrontato questa sera dall'ospite Corrado De Benedittis, professore di filosofia presso il liceo scientifico Tedone di Ruvo, nonché esponente del movimento politico coratino "Rimettiamo in moto la città".

A Febbraio, invece, si parlerà di "Servizi sociali e bisogni di una comunità"; a Marzo sarà la volta di "Strumenti urbanistici e governo del territorio"; ad Aprile, infine, si tratterà la tematica di "Educazione politica e formazione di cittadini attivi".

L'appuntamento, dalla partecipazione libera e gratuita, è previsto per le 19.30 presso la sede di Città Civile in Corso Vittorio Emanuele n. 15.