Allegretti: «No a speculazione edilizia su suolo Scianatico»

Un video per raccontare la sua idea di città in quell'area

domenica 5 giugno 2022 12.22
A cura di Gianluca Battista
«NO alla speculazione edilizia sul suolo Scianatico».

Lo dice "forte e chiaro" Gioacchino "Nino" Allegretti, candidato sindaco di centrodestra alle elezioni comunali che si svolgeranno domenica prossima, 12 giugno.

«Fino all'incrocio con la via di Mariotto abbiamo un enorme suolo di proprietà della famiglia Scianatico - ha raccontato in un video Allegretti -. Qui diversi anni fa hanno presentato un progetto per edificare 500 appartamenti - ha sottolineato -. Ma noi diciamo di no alla speculazione immobiliare perché noi vogliamo riqualificare le zone così come nascono. Quella nasce come una zona industriale-artigianale e tale deve rimanere. Non possiamo cedere alla speculazione edilizia a ridosso del nostro caro cimitero», ha quindi concluso il candidato sindaco di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Nino Allegretti Sindaco.

Un punto di vista netto che chiarisce una volta per tutte la posizione della sua coalizione e anche dell'amministrazione uscente sul punto. Quell'area, però, va riqualificata e, stando all'esempio della vicina Giovinazzo con le ex Acciaierie e Ferriere Pugliesi, bisognerà intercettare tanti fondi per le bonifiche del caso e poi procedere lentamente (anche da parte dei privati) a chiudere il cerchio ed a dare nuova dignità ad un'area che nelle condizioni in cui si trova oggi non giova a nessuno.