Altri otto contagi da Covid-19 in Puglia

Task force al lavoro per contenere i focolai. Aumentano i ricoverati

domenica 26 luglio 2020
A cura di Gianluca Battista
C'è una situazione che va tenuta sotto controllo. I contagi da Covid 19 in Puglia continuano ad aumentare negli ultimi giorni e nella giornata di ieri se ne sono registrati altri 8, sui 1.843 tamponi effettuati. Il totale degli infetti da inizio pandemia è quindi salito in regione a 4.586, di cui 1.502 nella Città Metropolitana di Bari.

I nuovi casi hanno interessato il Salento (3), il barese ed il foggiano (2) ed il brindisino (1).

La Task Force regionale continua a monitorare la situazione, ribadendo a più riprese che il virus non è sconfitto, che circola e che bisogna continuare a mantenere comportamenti virtuosi. Difficile anche, dagli scarni bollettini, comprendere se si tratti di persone giunte in Puglia dall'estero, che si trovano in vacanza o se si tratta di focolai del tutto autoctoni.

La buona notizia è che non ci sono stati decessi ed il numero delle vittime è rimasto di 549, di cui 151 nel barese ed una sola a Terlizzi.

IL DATO ATTUALE

I guariti dal Covid 19 sono 3.961 (dato aggiornato, 8 sono terlizzesi), mentre sono aumentati i ricoverati, saliti nuovamente a 16. Non si registrano pazienti in terapia intensiva dal 22 giugno scorso, ma sono in isolamento domiciliare 59 persone. Il computo totale dei positivi che si trovano sul territorio regionale è di 77 (nessuno a Terlizzi).