"Amore senza fine", la passione vivente arriva a Terlizzi

Spettacolo da non perdere: decine di attori in costume di scena, allestimenti scenografici e tante emozioni

giovedì 26 marzo 2015 8.06
Una rappresentazione teatrale intensa ed emozionante, da non perdere. L'eco del successo della Passione Vivente "Amore senza fine", andata in scena la settimana scorsa a Molfetta nella parrocchia Santa Famiglia, è arrivata fino a Terlizzi dove l'evento sarà riproposto sabato 1° aprile nel centro storico grazie all'associazione "Vetus Passio" e con il patrocino dell'amministrazione comunale. Oltre cento tra attori e comparse (adulti, giovani e ragazzi) rappresentano la passione, morte e resurrezione di Gesù. Costumi di scena attentamente ricercati, allestimenti scenografici, tutto è pronto per far rivivere al pubblico terlizzese uno dei momenti più belli della quaresima.

«Il tempo di Quaresima è essenzialmente, un tempo d'amore» ci spiegano i protagonisti della parrocchia guidata da don Pinuccio Magarelli. «L'amore di Dio che con la croce del figlio Gesù, vuole portarci alla gioia della resurrezione. E' quanto vogliamo comunicare con la rappresentazione che racconta scene evangeliche della Passione, ambientate nella cornice della vita del tempo di Gesù e arricchita con abiti d'epoca.»

L'appuntamento è per mercoledì prossimo, 1° aprile, dalle ore 20 alle 22, nelle vie del centro storico della città: lo spettacolo si svilupperà attraverso un percorso scenico fatto di diversi "stage" teatrali, ciascuno dedicato a un momento della via crucis.