Ancora una rissa tra cittadini stranieri: tre fermati

Il fatto è accaduto non lontano dall'ex ospedale "Sarcone". Sul posto Polizia Locale, Carabinieri e sindaco

giovedì 31 ottobre 2024 22.48
A cura di Gianluca Battista
Ancora una rissa tra cittadini stranieri questa sera, 31 ottobre, a Terlizzi. È accaduto nei pressi di una pizzeria, non lontano dall'ospedale "Sarcone".

Secondo la ricostruzione ricevuta direttamente dal sindaco Michelangelo De Chirico - giunto sul posto come il consigliere Pietro Ruggiero e l'assessore Gaetano Minutillo - un uomo sulla sessantina, in stato di alterazione, avrebbe tentato di sottrarre un telefono cellulare ad un ragazzo più giovane ed in soccorso di quest'ultimo sarebbe giunta una terza persona. Ne sarebbe nata una colluttazione violentissima, con pugni e calci, a cui ha fatto seguito anche un lancio di pietre. Panico tra i terlizzesi presenti, che hanno assistito attoniti a quanto stava accadendo, avvertendo le forze dell'ordine.

Sul posto è arrivata la Polizia Locale di Terlizzi che ha provveduto ad ammanettare uno dei tre protagonisti della rissa. Sopraggiunti quindi i militari della locale Tenenza dei Carabinieri. Tre soggetti sono attualmente sottoposti a fermo, uno dei quali ha dovuto far ricorso alle cure del personale sanitario del Servizio 118, con volto tumefatto. Ferito anche un agente di Polizia Locale.
Si ripropone il problema della convivenza tra migranti e della sicurezza in città. Nelle prossime ore attese importanti novità.