Renault incendiata in viale Gramsci

Probabilmente la ripicca per un furto mal riuscito

mercoledì 22 aprile 2015 11.51
A cura di Carmela Rubini

L'una di notte in viale Gramsci, i residenti vengono svegliati dal l'odore di fumo, a bruciare è una Renault parcheggiata in strada.
La foto documenta ciò che rimane dell'auto, il fuoco ha divorato gran parte della carrozzeria anteriore e posteriore tanto da non poter definire con precisione il modello. Alcuni vetri sono rotti (probabilmente scoppiati per il forte calore). Si ritiene che le fiamme siano partite dalla ruota anteriore sinistra diramandosi poi al restante abitacolo. Tra le ipotesi, un atto vandalico a seguito di un furto fallito: una ripicca.

I residenti della zona, preoccupati e fortemente sconfortati per l'accaduto, hanno avuto un gran da fare: nell' attesa che sopraggiungessero i vigili del fuoco a domare l'incendio, spaventati che questo potesse espandersi oltre e arrecare danno ad alcune palazzine lì vicino, hanno cercato di spegnere il fuoco gettando sulle fiamme dell' acqua con tubi, secchi e quant' altro.
Le forze dell'ordine accorse sul posto per valutare la situazione e la natura dell'accaduto hanno accertato che nessun palazzo nei dintorni abbia subito danni.