Asilo di via Tripoli, falciata l'erba alta ma restano altri problemi

I bagnetti non sono del tutto funzionanti e i genitori chiedono la rimozione dei nidi di api

martedì 14 aprile 2015 10.35

Non c'è più l'erba alta nei giardini dell'asilo nido di via Tripoli. Gli operai della manutenzione ieri mattina sono intervenuti per sistemare l'erba e le siepi che da tempo avevano invaso persino l'area giochi. La battaglia dei genitori e delle insegnanti ha avuto un esito felice.

Ma i problemi non sono finiti. I bagnetti non sono completamente funzionanti - si lamenta qualche genitore - la fogna sembra sia otturata e ogni tanto lo scarico non va giù col pericolo di allegare la stanza, pericolo che qualche volta è diventato realtà. I genitori raccontano di sopralluoghi tecnici che sono avvenuti qualche mese fa, ai quali però non sembrano essere seguiti interventi concreti. «ll problema persiste, anzi è addirittura peggiorato in quanto ha coinvolto, avendo credo una fogna principale in comune, anche i bagni dell'altro asilo in via Campo sportivo».

Durante lo scorso inverno, durante il sopralluogo dei tecnici comunali, i genitori dei bambini chiesero anche una copertura per la "finta" pensilina che si trova all'ingresso dell'asilo per evitare che le forti piogge facessero entrare l'acqua all'interno dell'asilo. «Anche questa richiesta è stata vana.»

E, ancora: i genitori chiedono disinfestazione negli ambienti esterni, zanzariere per le aule che si affacciano sulle zone a verde e la rimozione dei nidi di api lungo i muri. Problemi già presenti da anni e mai risolti.