"Attimi di festa" il concorso fotografico organizzato dall'associazione festa maggiore

Foto promozionali e inedite dell'intera festa fino ad agosto 2015

domenica 12 aprile 2015 21.29
"Ricco di novità ed interessanti premi la prima edizione del Concorso Fotografico "Attimi di Festa", appuntamento che vogliamo diventi programmazione fissa e con cadenza annuale dell'Associazione Festa Maggiore - Terlizzi." Si legge nella nota inviata a TerlizziViva
Il concorso si sviluppa in un'unica rassegna con stampe a colori o monocromatiche e prevede la seguente tematica: "Attimi di Festa".
Le foto dovranno avere carattere esclusivamente promozionale, essere inedite e ad esse dovrà essere allegata una breve didascalia descrittiva o un titolo. Le stesse opere dovranno essere firmate e datate dall'autore.
Il termine di consegna dei lavori è fissato alle ore 20:00 del 30 agosto 2015, le opere saranno esposte in un luogo che verrà definito nel corso dello svolgimento del concorso.
Le foto dovranno obbligatoriamente essere stampate attraverso processo fotografico e presso gli studi fotografici associati che vi verranno comunicati nel corso dello svolgimento del concorso.
Gli scatti dovranno essere riferiti a scorci suggestivi della città intrecciati con i momenti della tradizione popolare, preciso riferimento legato ai festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto dal 16 aprile, giorno dell'esposizione dell'icona, per poi concludersi il mese di agosto con la sfilata del nostro meraviglioso Carro Trionfale. Spazio all'originalità, alla fantasia, all'estro e alla creatività dei partecipanti che dovranno essere amatori, appassionati dell'arte fotografica o dilettanti che intendano cimentarsi immortalando momenti, situazioni, luoghi della festa.
Obiettivo del Concorso è promuovere attraverso gli scatti i luoghi del cuore, scenari suggestivi, appuntamenti di carattere religioso e folkloristico, artigianato, turismo, enogastronomia, ambiente, cultura, monumenti, chiese, palazzi. In poche parole "Attimi di Festa".
Il modulo d'iscrizione ed il regolamento verrà pubblicato direttamente sul nostro sito web www.festamaggiore.eu nostro riferimento ufficiale internet.