Ancora auto cannibalizzate nell'agro di Terlizzi: una strage senza fine

Le auto - due Mercedes GLC rubate - sono state scoperte dalle Guardie Campestri in contrada Vigne Montane

lunedì 24 luglio 2023 12.35
A cura di Nicola Miccione
Le campagne di Terlizzi sono diventate la meta preferita dei ladri d'auto. Nella giornata di oggi, infatti, le Guardie Campestri, nel quotidiano giro di perlustrazione dell'agro cittadino (una intensificazione dei controlli in alcune aree è stata disposta dal Consorzio, nda) si sono imbattuti in altre due auto di provenienza furtiva.

I vigilantes, intorno alle ore 10.00, all'interno di un fondo agricolo in contrada Vigne Montane, hanno rinvenuto due Mercedes GLC, entrambe risultate provento di altrettanti furti avvenuti a Terlizzi, le ennesime scocche spolpate di numerosi pezzi di ricambio e poi abbandonate in campagna. Sul posto, dopo la segnalazione pervenuta al locale Comando, è prontamente intervenuta una volante della Polizia Locale per i consueti rilievi: spetterà ora agli agenti risalire agli autori dei reati.

Ancora auto cannibalizzate nell'agro di Terlizzi: una strage senza fine
Ancora auto cannibalizzate nell'agro di Terlizzi: una strage senza fine

Insomma neanche il gran caldo e le temperature torride di questi ultimi giorni riescono a fermare i ladri d'auto e non si ferma neppure l'attività di rivendita a pezzi dei veicoli che poi prendono il volo. Nell'agro di Terlizzi, ormai, è pienamente in funzione la catena di smontaggio delle vetture rubate: un'area - una vera e propria officina a cielo aperto - in cui trasportare i veicoli rubati per smembrarli e infine, attraverso i circuiti dei demolitori compiacenti, vendere i pezzi sul mercato nero.

Nell'arco degli ultimi tre giorni, da venerdì a questa mattina, sono già quattro le automobili rubate e poi smontate rinvenute nelle campagne di Terlizzi. Una banda specializzata che opera nel cuore della notte che i Carabinieri stanno cercando di contrastare con alcuni servizi finalizzati a prevenire i reati di natura predatoria.