Auto di turisti rubata a Terlizzi: «Delusi, qui sporcizia e degrado»

Un gruppo di professionisti ha alloggiato per una settimana a Villa Cappelli, poi la brutta sorpresa

giovedì 25 luglio 2024 19.40
A cura di Nicola Miccione
Non parleranno bene della Puglia i quindici professionisti americani che, dopo avere soggiornato a Villa Cappelli, a Terlizzi, in una delle più belle location del nord barese, sabato mattina al loro risveglio hanno trovato l'amara sorpresa di essere stati derubati di una delle loro vetture prese a noleggio, una Volkswagen Golf.

Il gruppo di professionisti, avvocati, medici, gestori di enti di beneficenza e ristoratori, venerdì sera, dopo aver trascorso l'ultimo pomeriggio di vacanze pugliesi in giro, nella zona, aveva posteggiato le loro auto con le quali si sono spostati per una settimana. Ma all'indomani, dopo aver fatto il check out prima di raggiungere l'aeroporto, si sono accorti che una delle auto non c'era più. Nella notte i ladri hanno rubato il veicolo facendolo partire "a spinta" col supporto di un altro mezzo.

Inutile raccontare i vari commenti dei turisti americani che si sono detti «estremamente delusi dal contesto locale, nel quale è chiaro che non si è al sicuro con le proprie cose». Rammarico espresso anche dalla proprietà della bella struttura ricettiva locale che si è subito adoperata per accompagnare il titolare del contratto di autonoleggio dai Carabinieri, alla locale Tenenza, per sporgere denuncia e poi, poco dopo, accompagnare i malcapitati appiedati all'aeroporto di Bari Palese.

Dalla struttura ricettiva, gestita da un brillante statunitense da anni trasferitosi in Puglia, fanno sapere che situazioni di criticità come questa non rappresentano casi isolati, in quanto, negli ultimi tempi abbandono di rifiuti, atti vandalici e furti sono diventati in quella zona, la Appia Traiana, fatti ormai tristemente ricorrenti.