Auto in sosta danneggiate su via Marconi. La rabbia dei terlizzesi - VIDEO

Ad agire indisturbati sarebbero stati alcuni cittadini stranieri

venerdì 18 ottobre 2024 11.06
A cura di La redazione
Auto danneggiate nella nottata in via Marconi. Ore di follie nella centralissima arteria, a causa di un gruppo di cittadini stranieri - secondo quanto si apprende - in stato di alterazione, che avrebbero ripetutamente colpito vetture in sosta. Alcune hanno avuto il parabrezza danneggiato, altre i cristalli posteriori completamente distrutti.

«E adesso chi ci ripaga?», è l'interrogativo di alcuni residenti della zona. Le indagini dei Carabinieri della locale Tenenza andranno avanti e nelle prossime ore non si escludono novità. Ma monta la rabbia perché Terlizzi diventa terra di nessuno a tarda sera e soprattutto - se dovesse essere confermata la pista dei cittadini stranieri - si fa ancora fatica a mettere in piedi un piano per accoglienza, soprattutto durante la campagna olivicola, tema ricorrente di propaganda e contropropaganda.

I fatti di questa notte raccontano di persone senza controllo su cui una riflessione va fatta, per dare sicurezza ai cittadini e per capire come poter creare le condizioni di convivenza minima. Sotto, il video pubblicato sulla nostra pagina Facebook.