Auto sbanda e si ribalta sulla Terlizzi-Molfetta. Due feriti, uno è grave

L’incidente si è verificato intorno alle ore 11.30. Sul posto, con il 118, anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

sabato 8 aprile 2023 15.08
Paura, questa mattina, lungo la strada che collega Terlizzi a Molfetta: una Opel Astra station wagon è sbandata e si è poi ribaltata, finendo la sua corsa contro un muretto a secco. L'incidente è avvenuto verso le ore 11.30 all'altezza dell'area di servizio Madogas. Due i feriti, entrambi di Terlizzi: uno versa in gravi condizioni.

Il conducente della Opel Astra, sulla quale viaggiava anche un'altra persona, per cause non ancora conosciute, ha perso improvvisamente il controllo, finendo per uscire di strada, prima di ribaltarsi e, con la parte anteriore, di impattare violentemente contro un muretto a secco posto a margine della carreggiata, rilasciando ai bordi della 112 e sull'asfalto alcuni pezzi di carrozzeria. Gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e sul posto sono arrivati gli operatori del 118.

Allertati subito i soccorsi dagli automobilisti in transito, i sanitari del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze e un'automedica provenienti da Bari, Bitonto e Palese, hanno portato uno dei due feriti - il più grave - in codice rosso per dinamica, presso l'ospedale Mater Dei di Bari per essere sottoposto a vari accertamenti da parte dei medici. Meno preoccupanti, invece, le condizioni dell'altro ferito, così come hanno visto gli stessi operatori sanitari durante le medicazioni sul posto.

I Vigili del Fuoco, intervenuti dal Distaccamento di Molfetta, hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale, fino al termine dei rilievi dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, sul posto per garantire la sicurezza per la viabilità. Spetterà a loro ricostruire il sinistro e ricercare le cause che lo hanno determinato.