PuliAmo Terlizzi in azione nella zona di via Vecchia Sovereto

Il quindicenne Giuseppe De Nicolo ha ripulito l'area dai rifiuti

lunedì 10 agosto 2020 0.52
A cura di Francesco Pittò
Erano tante le segnalazioni di profondo degrado dell'area rurale nella zona di via Vecchia Sovereto, situazione che va avanti da molti mesi e che preoccupa non poco.

Negli ultimi giorni si erano succedute numerose segnalazioni pervenute all'associazione Puliamo Terlizzi che non ha perso tempo. Il suo più giovane membro, ormai assurto alle cronache cittadine come esempio in tema di salvaguardia dell'ambiente, Giuseppe De Nicolo, ha ripulito la zona e quello che è emerso rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città. Parti in gomma dei cavi elettrici, scarti edili, un baule, plastica e tanti rifiuti riconducibile all'attività di imprese di costruzioni, che l'intervento del volontario ha permesso fossero rimossi dalle nostre campagne e dal ciglio della strada.
«Chi passeggia per questa via non è solo sottoposto al pericolo del manto stradale malridotto, ma anche alla vista di un paesaggio devastato e invaso da quintali di rifiuti speciali rinvenienti da cantieri edili», queste le parole di Giuseppe al termine della sua opera meritoria.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG