Avviso pubblico per l'affidamento in gestione gratuita di aiuole, fioriere e rotatorie

Convenzione valida per la durata di 3 anni

mercoledì 7 giugno 2023 11.16
A cura di Cosma Cacciapaglia
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Terlizzi l'avviso pubblico per l'affidamento in gestione a sponsor privati di aree a verde pubblico nel territorio comunale, aree composte da aiuole, fioriere e rotatorie.

Tramite lo strumento dell'adozione, il Comune di Terlizzi intende così assicurare la manutenzione appropriata ed efficace di aree verdi, aiuole e rotatore, riconoscendo la necessità di garantirne la custodia, la pulizia e la manutenzione.

Possono presentare la domanda di sponsor: privati cittadini; imprese e società; ditte individuali; associazioni.

Per l'assegnazione di un'aiuola, una fioriera o rotatoria con sistemazione della stessa, si dovrà presentare richiesta di sponsorizzazione redatta su un modello unitamente alla proposta progettuale all'ufficio Protocollo del Comune di Terlizzi, piazza IV Novembre, 19. Il bando è aperto, la partecipazione fino ad esaurimento aree.

La richiesta dovrà essere corredata, inoltre, dal progetto di sistemazione dell'area a verde e dei relativi interventi di sponsorizzazione. Le istanze saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo e seguendo il medesimo ordine si procederà all'assegnazione delle aree, che saranno cedute in gestione per la durata di tre anni, a partire dalla sottoscrizione della convenzione.

La convenzione potrà quindi essere prorogata per pari periodo su richiesta del Concessionario.

Per i dettagli sulle modalità di presentazione delle domande e l'elenco delle aree verdi, le aiuole, fioriere e rotatorie da affidare in adozione, si rimanda all'avviso pubblico disponibile sul sito del Comune link