Azionato da vandali l'allarme antincendio del 'PalaFiori'

I residenti della zona hanno allertato la Polizia Locale. Situazione ristabilita nella mattinata di ieri

mercoledì 6 maggio 2020 07.00
A cura di La redazione
Nella primissima mattinata di ieri, 5 maggio, alla Polizia Locale di Terlizzi è giunta una telefonata di alcuni cittadini che si lamentavano dell'allarme scattato al PalaFiori all'alba e che stava continuando a suonare.

Uno dei gestori della struttura, Francesco Pittò, si è quindi precipitato sul posto e vista la situazione d'emergenza ha chiesto sin da subito l'intervento dell'azienda realizzatrice dell'impianto, l'I.T.I. Costruzioni S.r.l. di Cerignola.
Il titolare della ditta, Antonio Russo, è giunto al PalaFiori e con l'aiuto di uno dei gestori, dopo alcune ore di intervento, ha risolto il problema dell'allarme anti-incendio, creato probabilmente da qualche vandalo che si era "divertito" a pigiare il pulsante convenzionale riarmabile.

Antonio Russo ha quindi inteso lanciare un appello attraverso le nostre pagine: «Ringrazio i cittadini per la tempestività con cui hanno contattato la Polizia Locale, ma al contempo invito gli stessi ad essere vigili sulla zona in altre circostanze e a contattare le forze dell'ordine e il gestore al momento in cui dovessero avvenire ancora fatti altrettanto incresciosi, tipo la rottura di una panchina del giardino antistante o di un vetro dello stesso 'PalaFiori' andato in frantumi, perché solo denunciando possiamo metter fine ad insensate azioni contro un bene a disposizione della collettività. Durante l'intervento di questa mattina abbiamo constatato che qualche vandalo ha forzato il pulsante del convenzionale riarmabile, mandando quindi in tilt il sistema di allarme».