Bambino di 6 anni investito in viale Roma

Il piccolo era in sella ad una bicicletta: medicato, sta bene. Sul posto i Carabinieri

venerdì 26 giugno 2020 10.38
A cura di Nicola Miccione
Un bambino di 6 anni è stato investito. Era in sella alla sua bicicletta, in viale Roma. L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 20.15. Il piccolo, soccorso da alcuni passanti, è stato medicato all'interno della farmacia Gemmato: è risultato solo molto turbato, ma sta bene.

Il bimbo, in sella alla sua bicicletta, è uscito in strada. È bastato un istante. Proprio in quell'attimo, infatti, un 14enne, probabilmente in sella a una bici elettrica, lo ha investito, anche se la dinamica è ancora da chiarire. Per fortuna il bambino non ha avuto conseguenze (ha riportato solo lievi lesioni alle braccia e alle mani): soccorso da alcuni passanti e sotto shock, è stato medicato all'interno della farmacia Gemmato prima dell'arrivo del personale medico del 118.

L'investitore è fuggito, mentre sul luogo dell'incidente, in poco tempo, si sono radunate decine di persone e sono accorsi anche i Carabinieri della locale Tenenza: il 14enne, invece, che dopo l'investimento non si era fermato, è tornato sui suoi passi, a osservare le operazioni dei militari che stavano compiendo i rilievi di rito e poi, forse oppresso dal senso di colpa, si è avvicinato ai Carabinieri ammettendo le proprie responsabilità: adesso si indaga per chiarire la dinamica.

«L'impatto è stato fortissimo», ha raccontato un testimone. «Bici elettriche scatenate, di sera la situazione è fuori controllo», ribatte un uomo. I residenti chiedono «più controlli: non è possibile che ogni sera venga messa in pericolo l'incolumità dei nostri figli dovuta allo sfrecciare di queste bici elettriche».