Bambino investito, l'appello di Gemmato: «Costituisciti»

Il giovanissimo, di soli 10 anni, è ricoverato al Policlinico. L'appello del sindaco al conducente dell'auto: si costituisca

domenica 16 aprile 2017 10.08
A cura di Nicola Miccione
«Invito il pirata a costituirsi immediatamente per evitare problemi ulteriori. Saranno visionate le telecamere presenti in zona».

L'appello a costituirsi arriva dal comando dal sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, ed è indirizzato alla persona che ieri sera era alla guida di un'auto di piccola cilindrata (forse una Lancia Y vecchio modello di colore grigio) e che, dopo aver investito un bambino di 10 anni lungo viale Federico II (clicca e leggi qui per leggere la notizia), è fuggito senza prestare soccorso. Dopo una prima valutazione delle ferite, il giovanissimo investito, residente a Palombaio, è stato trasportato al Policlinico di Bari.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri della locale Tenenza su un fatto grave - l'omissione di soccorso - accaduto in un punto in cui sono attive alcune telecamere. Ma probabilmente il ruolo maggiore nella soluzione del caso può averlo proprio il responsabile dell'incidente. Come ha spiegato il primo cittadino, la speranza è che l'automobilista rifletta su quello che è successo e su quanto rischia se non si presenta alle forze dell'ordine. Il consiglio è quello di costituirsi al più presto.

«Chiunque abbia visto qualcosa lo riferisca, anche riservatamente, alle forze di polizia. Mi unisco all'apprensione della famiglia ed invito tutti alla preghiera», ha concluso Gemmato.