Barione dopo vandalismo: «Sinistra ha perso il controllo della città»

Duro intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia

sabato 19 ottobre 2024
A cura di Gianluca Battista
«Quanto accaduto in pieno centro è semplicemente indecente e la dice lunga sulla sicurezza che si vive in città. Esprimo la mia più ferma condanna per gli episodi accaduti e totale solidarietà nei confronti dei cittadini che hanno subito questa follia. Spero che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia».

È netto l'intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, all'indomani degli atti vandalici che su via Marconi hanno portato al danneggiamento di ben sette veicoli in sosta, ad opera di cittadini stranieri in stato di alterazione.

«Il dato certo - è la stoccata di Barione all'amministrazione comunale - al momento è uno solo: il sindaco De Chirico e la sinistra, che da sempre hanno fanno i maestrini su temi cruciali come l'integrazione e la sicurezza, dimostrano che dopo tre anni di governo hanno perso ogni controllo della città».

Un attacco arrivato a poche ore dall'accaduto. Intanto il sindaco Michelangelo De Chirico (qui il video) ha spiegato via social cosa intende fare e come si sia mosso, andando ad incontrare d'urgenza il Prefetto di Bari, Francesco Russo. La situazione migranti e migranti lavoratori stagionali a Terlizzi ripropone ogni autunno, in concomitanza con la campagna olivicola, grossi problemi di convivenza e di accoglienza. Le prossime giornate saranno a nostro avviso decisive per comprendere se qualcosa di diverso rispetto al passato recente sta per accadere sul tema, ad oggi uno dei più sentiti dalla popolazione locale.