Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì»

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco

mercoledì 28 febbraio 2024
A cura di La redazione
La denuncia questa volta arriva dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione: in via dei Giardini c'è una grossa buca stradale mai chiusa dall'amministrazione di centrosinistra.

«C'era una volta una grossa buca pericolosa segnalata più volte, da più persone e per più settimane. Una voragine stradale che da oltre quattro mesi si trova nel mezzo di una strada trafficata del centro abitato di Terlizzi - scrive l'esponente di destra - . Un giorno arrivò il sindaco Michelangelo De Chirico, esperto e grande conoscitore di manutenzioni stradali, in passato "fotografo" seriale di buche stradali da pubblicare sui social - è l'ironia pungente di Barione -. Il nostro eroe, un tempo acclamato dal suo popolo per essere il nemico numero uno delle buche stradali, scelse in un primo momento di coprire il vuoto con della breccia… però questa alla prima pioggia venne via.

Ma lui, il sindaco
- insiste il consigliere di opposizione -, grande esperto di buche stradali, non si arrese, e ogni volta ricolmava la stessa buca sempre con la stessa breccia… la quale, puntualmente, ad ogni temporale veniva via.
Stanco del suo popolo che continuava a lamentarsi, il nostro eroe grande esperto di buche stradali, giovedì 22 febbraio (qualche giorno fa) ha deciso di passare alle maniere forti: il "rappezzo". Ora sì che "cambia tutto", esclamò il nostro eroe grande conoscitore di buche stradali.
E nemmeno finì di parlare che tre giorni dopo piovve ancora e anche il rappezzo venne via. C'era una volta una buca stradale… a dire il vero, è ancora lì»,
è la chiosa ironica di Francesco Barione.

Al di là delle polemiche prettamente politiche, appare chiaro che in via dei Giardini ed in altre arterie stradali di Terlizzi vadano presi provvedimenti definitivi. Il piano Strada x Strada aveva ripristinato il manto d'asfalto in diverse arterie, ora bisognerà chiudere il cerchio anche in questo caso.