Biglietto unico Ferrotramviaria, Fal e Amtab

Viaggia tra la Puglia e la Basilicata il primo progetto pilota di bigliettazione unica

sabato 19 dicembre 2015 13.10
A cura di Rossella Paduanelli
Un unico biglietto per viaggiare dal Nord barese alla Basilicata e per le vie del capoluogo pugliese. E' l'idea nata dalla sinergia tra Ferrotranviaria, Ferrrovie Appulo Lucane a Amtab.
Il progetto si inserisce nell'ambito di quello più ampio di cooperazione europeo Puglia Grecia Gift 2.0 che ha l'obiettivo di favorire la mobilità urbana e la intermodalità dei trasporti ed è di fatto una estensione di un servizio attivo da oltre un anno tra Fal e Ferrotramviaria e che ha fatto già registrare, ad oggi, circa 40mila utenti. Il soggetto attuatore del progetto sono le Fal con la città metropolitana di Bari che lo ha cofinanziato.

Il biglietto può essere acquistato nelle 110 biglietterie ferroviarie di Fal e Ferrotramviaria, comprese quelle automatiche (a breve anche online e dalle App delle aziende). Le tariffe restano quelle attualmente in vigore, mentre l'eventuale tratta con Amtab che da oggi si può aggiungere al biglietto unico Fal/Ferrotramviaria, costerà 1 euro se si sceglie il biglietto Amtab a tempo (valido 75 minuti) oppure 2, 20 euro se si sceglierà il biglietto Amtab valido per l'intera giornata.