Blanco calpesta i fiori a Sanremo. De Chirico difende i floricoltori di Terlizzi

Il primo cittadino ha invitato il cantante a visitare le nostre serre

mercoledì 8 febbraio 2023 14.52
A cura di La redazione
«Il gesto sprezzante di ieri sera a danno delle rose rosse che aggraziavano il palco di Sanremo non ha reso onore all'arte musicale e alla sensibilità di Blanco, pur molto apprezzate».

Così Michelangelo De Chirico commenta uno dei fatti assurto alle cronache nazionali dopo la prima serata della kermesse.

«Come sindaco di Terlizzi - continua la nota -, città dei fiori, la "Sanremo del Sud", non posso non evidenziare che l'esaltazione di qualsiasi forma artistica, sia essa musica o una composizione floreale, passa attraverso il rispetto della fatica, della sensibilità e della esperienza che c'è dietro ogni creatura, un testo musicale, una melodia, un fiore, una composizione.
In diretta dal mercato dei fiori di Terlizzi, con orgoglio tra i commercianti e i produttori che anche a quest'ora stanno lavorando per esportare bellezza nel mondo, Sanremo compreso, parte il nostro invito a Blanco a venire a visitare le nostre serre, il nostro centro per la valorizzazione e commercializzazione del fiore e, magari, a cantare tutti insieme una tra le sue tantissime belle canzoni, in segno di riconciliazione tra due forme artistiche che, insieme, donano bellezza al mondo»,
ha concluso De Chirico.