Bomba d'acqua su Terlizzi, allagate alcune strade e scantinati

Disagi in via Paù, dove ci sono circa 30cm di acqua e nel sottopasso di via Mazzini

mercoledì 26 luglio 2023 23.18
A cura di Gianluca Battista
Una bomba d'acqua si è abbattuta su Terlizzi questa sera, 26 luglio, provocando non pochi disagi in alcune zone della città.

Poco dopo le 22.00 il cielo si è annuvolato ed a lampi e tuoni sono seguiti alcuni minuti di pioggia intensissima. Via Paù, come vi mostriamo in questo video, si è allagata. L'acqua ha raggiunto anche i 30 cm, invadendo scantinati, tavernette ed anche alcuni locali al piano stradale.

Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle vicine Ruvo di Puglia e Corato, dove il nubifragio ha fatto altri danni. Problemi alla pubblica illuminazione in centro, in viale Roma e traverse ed in piazza IV Novembre, sede del Palazzo di Città. In tilt anche la ZTL, col consueto (ormai) allagamento del sottopasso di via Mazzini. Acqua anche in via Millico.

Dopo il grande caldo che ha caratterizzato le ultime due settimane, correnti di aria fredda proveniente da nord-ovest hanno incrociato quelle da sud-est, caldissime. Ed il fortunale che si è abbattuto questa sera sul Nord Barese (ha solo lambito la costa) è il risultato.