Buca non chiusa in via Favale, Barione: «Altra promessa non mantenuta»

Il consigliere comunale ironizza sull'inerzia amministrativa

lunedì 23 dicembre 2024
A cura di Gianluca Battista
«L'avete vista quella grossa buca di via Favale? È così grossa che qualcuno ha provato ad immaginare cosa potesse metterci dentro: un albero di Natale o persino una trappola per la slitta di Babbo Natale».

È ancora una volta ironico e pungente il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione. «Tutto questo farebbe anche sorridere se non fosse una questione molto seria - aggiunge in una nota apparsa sui social -. Stiamo parlando della bretella stradale che collega il nuovo sottopasso di viale dei Lilium al centro e alla periferia del paese. Sono più di dieci giorni che hanno posizionato le transenne attorno a quella buca e non solo non hanno risolto ancora il problema, ma hanno persino peggiorato le condizioni di sicurezza della viabilità: la sera, infatti, quelle transenne sono poco visibili e ancor più pericolose della buca stessa.
Ancora un fallimento da parte dell'Amministrazione De Chirico-Minutillo. Ancora una promessa di cambiamento non mantenuta. E voi cosa ci mettereste in quella buca?»,
è la posizione netta del consigliere d'opposizione.

Resta una considerazione: talvolta le amministrazioni comunali non hanno a disposizione fondi per la chiusura di singole buche e per interventi di rattoppo. Si preferisce mettere insieme danaro dalle casse comunali per appaltare chiusure in più zone della città. È questa la prassi, ma di certo la buca di via Favale va chiusa perché è oggettivamente un pericolo alla circolazione stradale e non solo.