Camion rubato e ritrovato dalle Guardie Campestri: era nascosto in campagna

Il mezzo, un Fiat Iveco, è risultato rubato ad un'azienda vivaistica di Terlizzi. Sul posto, per i rilievi, la Polizia Locale

domenica 30 luglio 2023 12.22
A cura di Nicola Miccione
Nel corso della mattinata di ieri, le Guardie Campestri hanno recuperato un camion provento di un furto denunciato a Terlizzi. Il veicolo commerciale, ritrovato fra le campagne, occultato da alcuni alberi d'ulivo, è stato preso in consegna dalla Polizia Locale, a cui spettano le indagini per tentare di risalire agli autori del furto.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 09.30 di ieri mattina, quando i vigilantes, nel corso degli ordinari pattugliamenti del territorio rurale cittadino, all'interno di un terreno agricolo in contrada Rocchitello, hanno visto abbandonato un camion, capendo che quel mezzo - un Fiat Iveco - altro non era che un veicolo rubato dai ladri e, infine, abbandonati lì. Così si sono avvicinati ed hanno scoperto la sua provenienza furtiva: era stato, infatti, rubato ad un'azienda vivaistica di Terlizzi.

Sul posto, per gli accertamenti di rito, è intervenuta la Polizia Locale: gli agenti hanno eseguito sul veicolo, ritrovato in buone condizioni e sottoposto a sequestro, i canonici sopralluoghi ed i rilievi tecnici finalizzati a rilevare eventuali elementi utili all'identificazione dei banditi, prima di riconsegnarlo al legittimo proprietario, mentre procedono le indagini finalizzate all'identificazione degli autori del furto e per cercare di far luce sulla storia, a meno di due mesi dagli ultimi ritrovamenti.

Ad aprile scorso, la Polizia Locale ritrovò, sempre nell'agro di Terlizzi, un Fiat Iveco e un Ford Transit, mentre a maggio furono recuperati un autocarro Scania e un altro Fiat Iveco. L'ipotesi degli investigatori è che furono lasciati lì, lontano da occhi indiscreti, come veicoli utili per un possibile colpo da compiere nei paraggi.