Campagna vaccinale spedita a Terlizzi. Ieri effettuate altre 520 somministrazioni

Si proseguirà con i pazienti affetti da patologie

venerdì 28 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista e Cosma Cacciapaglia
Prosegue senza esitazioni la campagna vaccinale all'interno del PalaChicoli di Terlizzi ed i numeri dei cittadini vaccinati sono davvero incoraggianti.

Nella sola giornata di ieri, 27 maggio, sono state somministrate 520 dosi di siero. Si è trattato, come ci ha ricordato il delegato comunale ai Servizi Sociali, Francesco Barione, per lo più di prime dosi, soprattutto a beneficio di over 50. Ottima, come sempre, l'organizzazione e relativamente brevi i tempi di attesa dell'utenza.
In sole tre giornate, dal 25 al 27 maggio, sono 1906 le persone a cui è stato inoculato uno dei quattro ritrovati farmaceutici ammessi dall'AIFA nella campagna italiana.

Si proseguirà nei prossimi giorni, quando a vaccinarsi saranno soggetti fragili con patologie pregresse prenotatisi attraverso il CUP. Con loro non vi sarà il personale sanitario dell'ASL Bari, ma nuovamente i medici di medicina generale.

Una citazione a parte meritano i tanti volontari delle associazioni terlizzesi e quelli della Protezione Civile, anello forte di una catena di uomini e donne che stanno facendo, forse inconsapevolmente, la storia di questa nazione in una fase davvero complicata.