Candidature Fratelli d'Italia: Gemmato sì, Fitto forse

Si va componendo il puzzle per le prossime elezioni politiche

venerdì 19 agosto 2022
A cura di Gianluca Battista
Sono ore di febbrile attesa per la compilazione delle liste che i partiti presenteranno alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Ed in particolar modo in Fratelli d'Italia quelle candidature avranno un peso specifico non indifferente, poiché il partito guidato da Giorgia Meloni è dato per vincente in tutti i sondaggi o quasi.

A Terlizzi sono in tanti a sperare in una ricandidatura alla Camera dei Deputati di Marcello Gemmato, coordinatore regionale, che potrebbe candidarsi al proporzionale. Per lui pronti a scendere in campo per sostenerlo il fratello Ninni e tutta la sezione terlizzese.

Se quella di Marcello Gemmato sembra tuttavia una candidatura che attende di essere solamente confermata, più incognite ci sono attorno all'europarlamentare Raffaele Fitto, che Giorgia Meloni vorrebbe in lista per "tirare" soprattutto nei collegi salentini.

Nella provincia Bat, infine, possibile la candidatura, sempre alla Camera, di una figlia della generazione Atreju, la parte più giovane ed innovatrice del partito, quella Stella Mele già consigliera comunale a Barletta. I nodi saranno sciolti solo in queste ore e tutti i nomi dovranno essere partoriti entro il 21 agosto.

Fratelli d'Italia è chiamata a non sbagliare un colpo, poiché queste elezioni per il futuro del partito guidato da Giorgia Meloni e per tutto il centrodestra sembrano essere fondamentali, molto più di altre del passato.