Capodanno 2019 in Piazza, è tutto pronto: Alessandro Mazza a Terlizzi per presentarsi alla città

Alessandro Mazza: «Personalmente sono lusingato e felice, siamo concentrati per regalare a Terlizzi un evento unico»

giovedì 20 dicembre 2018
Tutto pronto per «Notte di Capodanno in Piazza 2019» l'evento voluto dall'amministrazione comunale che anche quest'anno porterà musica e divertimento nella centralissima piazza Cavour. Per il quarto anno consecutivo Terlizzi sarà una delle pochissime città nella provincia di Bari (oltre al capoluogo) a offrire una grande festa gratuita adatta a tutte le età. Un modo per tenere «a casa» i giovani terlizzesi e, perché no, attirare altra gente dal circondario. Ad organizzare tutto quest'anno sarà la Bucaneve Srls la società napoletana che ha vinto la gara sul MEPA (mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, la piattaforma che apre le porte delle gare d'appalto agli operatori di tutta Italia).

Alessandro Mazza (foto in home page), amministratore della Bucaneve Srls, nei giorni scorsi è stato a Terlizzi per incontrare il sindaco Ninni Gemmato, l'assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino e all'Urbanistica Laura Chiapparino, il dirigente Giovanni Di Capua. Il programma della serata è ormai pronto - ha fatto sapere - si stanno mettendo a punto solo gli ultimi dettagli. Gli artisti ancora top secret. Quello che si sa è che gli organizzatori hanno solo voglia di coinvolgere il più possibile il territorio e regalare a Terlizzi una notte di sano divertimento. La logistica sarà affidata a imprese di Terlizzi, così come a dirigere i rapporti con la stampa sarà Anna Memoli professionista di origini terlizzesi. Chiusi anche gli accordi di media partnership con Radio Florlevante, Terlizzilive e Terlizziviva.

Terlizziviva si è messa in contatto telefonico con lo stesso Mazza per strappargli qualche anticipazione: «Personalmente sono lusingato e felice di poter mettere a disposizione dell'Amministrazione Comunale di Terlizzi l'esperienza e le conoscenze acquisite in tanti anni nell'organizzazione di eventi».

Nessuna voglia di inseguire le polemiche. Quando chiediamo a Mazza un commento su quanto accaduto nel post gara pubblica, ci risponde così: «Posso solo dire che comprendo umanamente il dispiacere di chi aveva finora organizzato l'evento, è successo anche a noi in altre occasioni: partecipiamo a gare per organizzare eventi nella nostra città e in tutta Italia, facciamo le nostre proposte, alcune volte risultano le migliori, altre volte ci sono altre società che la spuntano. Ma sappiamo che è un qualcosa che fa parte della sana competizione. Ora però - conclude Mazza - siamo concentrati solo a fare bene per Terlizzi: stiamo mettendo a punto ogni dettaglio per regalare ai giovani terlizzesi e non solo, a tutti quelli che vorranno essere presenti in Piazza Cavour il 31 dicembre, un evento unico ed irripetibile. In questo momento non vorrei anticipare altro per avere un forte effetto sorpresa al momento della presentazione ufficiale del programma, quello che posso dire è una raccomandazione: restate svegli con noi per festeggiare il nuovo anno!»