Capodanno in piazza, ecco la mappa della sicurezza

Ecco i varchi di accesso attraverso cui poter accedere alla piazza

domenica 31 dicembre 2017 10.05
Tutto pronto per la "Notte di Capodanno" in piazza. Terlizzi si prepara a vivere l'ultimo giorno di questo 2017 a ritmo di musica con la Municipale Balcanica in piazza Cavour. Il palco è già pronto così come anche le misure di sicurezza sono state definitivamente messe a punto.
La polizia municipale con il tenente Gioacchino Mangiatordi coordinerà il servizio d'ordine insieme con i militari dei carabinieri di Terlizzi e i volontari delle associazioni di carabinieri e polizia di stato.

In linea con le misure di sicurezza e antiterrorismo predisposte dalla Prefettura di Bari, piazza Cavour sarà completamente "sigillata" con dei new jersey. Sono quattro i varchi predisposti per accedere al luogo della festa: corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, via Savoia, via Amedeo e piazza IV Novembre. Il traffico sarà interdetto a tutti gli autoveicoli.

Piazza Cavour è la "zona rossa" della mappa messa a punto dalle forze dell'ordine. Qui saranno allestiti due «filtro» antistanti il palco con controlli a campione e l'ausilio di metal detector. Due ambulanze saranno in servizio in corrispondenza di corso Umberto e piazza Cavour (alle spalle del monumento ai caduti). Off-limits per le bottiglie in vetro: le stesse attività commerciali che si affacciano sulla piazza hanno l'obbligo tassativo di mescere le bevande in bicchieri di plastica.