Capodanno in piazza: danzatori sospesi dinnanzi alla torre dell'orologio

Videomapping, danza aerea e artisti terlizzesi, ieri la conferenza di presentazione

mercoledì 16 dicembre 2015 13.24
A cura di Rossella Paduanelli
Danzatori sospesi dinnanzi alla torre dell'orologio. Con questa immagina si aprirà la lunga serata di S. Silvestro 2015 a Terlizzi. Tanti giovani talenti potranno esibirsi durante un evento inedito in città: il capodanno in piazza. Videomapping e lanterne, solo alcune delle principali attrazioni che promettono di attirare anche tanti visitatori dai paesi limitrofi.

"L'iniziativa può sembrare un semplice evento ludico nel quale l'amministrazione comunale spende denaro pubblico, in realtà questo è una iniziativa di alta utilità sociale" - le parole del sindaco Ninni Gemmato durante la conferenza stampa di presentazione di ieri pomeriggio presso l'auditorium della scuola Pappagallo.
"Tenuto contro del periodo di crisi che stiamo vivendo, sempre meno sono le persone che hanno la possibilità di partecipare ai veglioni di fine anno, questo è un modo per dare a tutti la possibilità di godere di un momento di festa. Senza dimenticare che, rimanendo in città, si evitano una serie di rischi connessi allo spostarsi in auto di sera"

In più, per le varie attività funzionali all'evento sono state interpellate solo maestranze locali, assicurano gli organizzatori. Divertimento, dunque, ma anche occasioni di lavoro.