Carabinieri, Paolo Milici promosso capitano

L'ufficiale guida la Tenenza di Terlizzi dal 2009

sabato 13 agosto 2016 12.30
A cura di Nicola Miccione
Ora sulle spalline indossa la terza stelletta: il tenente Paolo Milici, comandante della Tenenza Carabinieri di Terlizzi, è stato promosso capitano.

L'ufficiale ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma fino al 2009, quando ha assunto il comando della Tenenza della città dei fiori, al posto del tenente Tedros Christian Comitti Berè. A Terlizzi, in ben 7 anni, ha condotto importanti operazioni di polizia giudiziaria contro la prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, mettendo la parola fine alla lunga faida cittadina tra i gruppi Baldassarre e Dello Russo, entrambi animati dalla voglia di regolare i propri conti con il sangue.

Milici, che ha manifestato grande soddisfazione per la promozione ottenuta, ha ringraziato tutti i colleghi e i superiori che lo hanno supportato in questi anni trascorsi a Terlizzi. In questo periodo il neo capitano ha saputo raccogliere il plauso della scala gerarchica e la stima dei colleghi, degli organi di informazione e dell'intera cittadinanza per la disponibilità dimostrata e l'impegno profuso nell'affrontare le varie problematiche presentatesi nello svolgimento del delicato incarico.

Le buone notizie, però, finiscono qui perché entro pochissimi giorni Milici lascerà la Tenenza di Terlizzi per un prestigioso incarico a Bari, in un reparto di élite che si trova costantemente impegnato, su tutto il territorio provinciale, nella lotta alla criminalità, in particolare quella organizzata.