E' tempo di Carnevale, Terlizzi festeggia in piazza

In piazza Cavour musica, danza e giochi per grandi e piccini

giovedì 29 gennaio 2015 14.42
A cura di Carmela Rubini
Anche quest'anno a Terlizzi si festeggerà in piazza il Carnevale. L'assessore alla Cultura, Marina Cagnetta, ha dato l'ok finale a uno spettacolo che si terrà martedì 17 febbraio - a partire dalle ore 17.00 - in piazza Cavour.

Nei pressi della Torre dell'Orologio le scuole di ballo e danza della città (Dancing Day, Dance Center, Dna Danza, Ballet Studio, Club New Magic Dance) saliranno sul palco per esibirsi a ritmo di musica prima dello show serale affidato al gruppo musicale "Kartoni Rianimati". I musicisti Sbadacchio Hellsbad (alias Francesco Grieco), Luigia Ilenia Ciociola, Lorenzo Castigliego, Gispette Abboh (Giuseppe Bordasco) e Silvio La Torre proporranno un repertorio composto da sigle dei cartoon anni '80/'90 arrangiate e mixate, oltre a pezzi del repertorio revival dance-rock-pop degli stessi anni. A presentare la serata ci sarà Pierluigi Auricchio. Inoltre, in piazza sarà allestito uno stand in cui i bambini, con un piccolo contributo, potranno ritirare la propria maschera o farsi truccare da esperte del settore. Nel Chiostro delle Clarisse, Mario de Lucia preparerà porzioni di chiacchiere o struffoli e altri dolci tipici del Carnevale che potranno essere acquistati a prezzo popolare, accompagnati con della cioccolata calda o con del vin brulè. La locandina dell'evento, intitolata "Carnevale in piazza" è di Giuseppe Mortello.

«Abbiamo programmato un evento che restituisce alla piazza il suo ruolo primario - dichiara l'assessore - aggregare coinvolgendo i cittadini di ogni età». In caso di mal tempo la festa sarà trasferita al palazzetto dello sport, in zona Chicoli.