Carte solidali, il Comune di Terlizzi ha individuato i beneficiari

Ecco come ottenere informazioni

sabato 1 luglio 2023
Il Comune di Terlizzi, in data 16/06/2023, ha completato tempestivamente, rispetto al termine ultimo previsto del 27/06/2023, le operazioni di verifica in ordine alla residenza anagrafica dei singoli beneficiari, indicati tassativamente da INPS, ed ha consolidato la lista denominata "beneficiari selezionati", così permettendo, in tempi brevi, all'Ente Previdenziale di trasmettere tale flusso a Poste Italiane per il successivo abbinamento del codice identificativo delle carte solidali ai singoli beneficiari.

Successivamente alla rendicontazione di Poste Italiane, INPS, fornirà ai Comuni, attraverso l'apposito applicativo web, il numero identificativo delle carte per le successive comunicazioni, ai nuclei beneficiari, dell'assegnazione del contributo e delle modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.

L'Inps, ha però concesso, un'ulteriore proroga permettendo così, ai comuni che sono in ritardo nell'istruttoria, di evadere i controlli.

I cittadini interessati, potranno ottenere info circa la loro posizione nella graduatoria dei beneficiari della "Carta Solidale", presentandosi presso l'ufficio dei Servizi Sociali, sito in C.so V. Emanuele n. 26, rigorosamente durante gli orari di apertura al pubblico, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Si allega alla presente il link di collegamento al Fondo Alimentare: https://www.politicheagricole.it/.../L/IT/IDPagina/19559