Cartoni dati alle fiamme nel parco comunale

Intanto l'amministrazione comunale pensa a un'area fitness

mercoledì 12 dicembre 2018 12.36
A cura di Cosma Cacciapaglia
Ci risiamo. Il parco comunale di nuovo in preda ai vandali: questa volta è stata presa di mira una panchina all'interno sui cui alcuni giovani hanno prima appoggiato e poi dato alle fiamme alcuni cartoni.
La scena è stata ripresa da alcuni passanti domenica sera alle 21.30. Attraverso il recinto del parco, mentre si trovavano a passaggio su viale dei giardini, alcuni cittadini armati di cellulare hanno immortalato le immagini delle fiamme visibili anche da lontano.
Forse il solito gruppetto di ragazzi minorenni che nell'ultimo periodo sta compiendo atti vandalici in città. Scene che però scoraggiano, in quanto avvengono in piena serata, nel parco più importante della città, in un luogo in cui i maggiori fruitori dovrebbero essere i bambini. Scene che scoraggiano perché parliamo di un parco dove negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha concentrato importanti investimenti per l'area giochi, per l'isola verde, per l'area di sgambamento e anche per le videocamere di sorveglianza (e nei progetti del Comune c'è la realizzazione a breve di un'area fitness).
All'interno del parco sono posizionate delle telecamere nell'area giochi, speriamo che l'occhio elettronico ha ripreso i vandali di turno.