Ci sono 12 nuovi casi in Puglia di Coronavirus. 3 nel barese

Sanguedolce: «Le positività della Città Metropolitana di Bari riferite a persona di rientro dalla Grecia»

sabato 15 agosto 2020
Sono 12 i nuovi contagi da Covid-19 registrati in Puglia nelle ultime ore. Lo ha reso noto la Regione, dopo l'analisi di 1.701 tamponi. I contagiati nella Città Metropolitana di Bari sono 3 e, come ha spiegato il Direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce si tratta di casi «di positività al Covid-19 di cui una persona di rientro dalla Grecia e due contatti stretti di casi già accertati. Uno dei tre positivi è ricoverato nel reparto di malattie infettive del Policlinico».
Gli altri nuovi positivi sono così distribuiti nelle varie province: tre in Salento ed altrettanti nel tarantino e nel foggiano.
Il totale delle dei contagiati in Puglia da inizio pandemia è di 4.821 persone, di cui 1.571 nel barese e 9 a Terlizzi

Non si registrano decessi e quindi il numero di vittime è fortunatamente fermo da tre giorni a 554, di cui 153 nel barese (una di esse era terlizzese).

LA SITUAZIONE ATTUALE

Con dato aggiornato alla serata di ieri, 14 agosto, in Puglia ci sono 286 positivi (nessun terlizzese), di cui 45 in ospedale e due in terapia intensiva. Salgono anche i guariti che sono ora 3.981 (8 a Terlizzi) su 4.821 casi accertati.