Cinema all'aperto, stasera si chiude con Ficarra e Picone

Dalle 21.15 sarà proiettato "L'ora legale"

domenica 6 settembre 2020
A cura di Gianluca Battista
Ultima, accattivante serata in largo Lagodentro con il cinema all'aperto, l'iniziativa voluta dall'Assessorato alla Cultura guidato da Lucrezia Chiapparino.

Dopo l'omaggio di ieri sera a Federico Fellini, con la proiezione de "La dolce vita", stasera si riderà di gusto con la gag di Ficarra e Picone nel film "L'ora legale", in cui il duo comico è anche alla regia. L'ingresso, gratuito, sarà possibile con mascherina e dopo misurazione della temperatura corporea ai varchi, sin dalle ore 20.45. La proiezione inizierà invece alle 21.15.

IL FILM

Il lungometraggio è uscito nelle sale nel gennaio 2017 e racconta l'ascesa allo scranno di primo cittadino di un paesino siciliano, Pietrammare, di un uomo onesto, Pierpaolo Natoli, che intende cambiare il modo di agire e di pensare della sua gente, abituata alla politica clientelare dello storico sindaco Gaetano Patané (Tony Sperandeo). I due protagonisti, Salvo e Valentino, sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo inevitabilmente offrirà i suoi servigi a Patanè, che tutti i sondaggi della vigilia danno come vincitore; mentre Valentino, più ingenuo, scende in campo a fianco dello sfidante a cui è legato per essergli cognato. Entrambi in realtà mirano ad ottenere un "favore" che potrebbe cambiare in meglio la loro vita: l'autorizzazione per un gazebo in piazza, che aiuterebbe ad incrementare gli affari del loro chiosco.
Nel cast anche Leo Gullotta, Antonio Catania e Sergio Friscia.